RESOCONTO LANzichenecchi 16-01-2010filmato
http://www.mediafire.com/?5jzmznm4z5nCita:
Eeeeeeeeeeeeeeeeeetciù!
Salute a voi tutti!!
Da organizzatore del precedente lan posso ritenermi soddisfatto di come sia andata, in quanto ( non che ve lo abbia chiesto

) non ho avuto pareri negativi, ergo, erano tutti felici e contenti...

Eccovi il Report!
Sveglia ore 8.20, stavolta puntuale, perchè ho un appuntamento (galante) col Doc alle 9.00, e quindi... via verso la LAN!
Faccio tardi qualche minuto al supermercato per comprare le ultime cose ( quelle che servivano per la sorpresa delle 14.00 che poi Tissy ha rovinato...

) e via verso un cappuccino fumante offerto dal mittttttttttico Doc! Evvai! la giornata inizia bene!!!
Apre la sede e già arriva Gomez, dopo un attimo fanno capolino Qg e Tissy che esordisce con "Auguri Cruiser!" ehm....
maledetta tissy..... potresti scrivere un libro: "Come rovinare le sorprese al festeggiato dopo che ci sei andata a pattinare assieme [ eh, sì, lo rivelo a tutti! io lei e guardone siamo andati a pattinare su ghiaccio la sera prima!] il giorno prima!"

Vabbeh, tanto prima o poi l'avrebbero scoperto che... e' il mio compleanno!! (o meglio era, il 16, e quindi mi avrebbero dovuto lasciare vincere tutte le partite

)
Compaiono anche Aigor, Nonno, Biru e Vagino e quindi si puo' dare il via al primo evento della giornata: TF2 MELEE & TAUNTS ONLY!
Spiego chi erano i Lanzichenecchi, come lottavano, contro chi ( mercenari SFIZZEROTTI), con cosa (KATZBAUER!

) e i reclutatori scelgono i loro guerrieri..
E' stato divertente vedere i grossi che con la beffa ammazzavano i demo a distanza... e poi Gomez ha imparato una cosa nuova!

Arrivano anche Zio e Vetril, e mentre stiamo facendo una buona partita al carrellone.......Aigor decide, da buona MAMMA PREMUROSA, di chiamare il pargoletto John_Omino Michelin_Fracchia...

scusate ma è troppo divertente... un lan si perde nonostante il navigatore, il lan dopo... buca uscendo da un benzinaio... oh povero john_mi succedono tutte a me_fracchia

Mamma Aigor ( non commentiamo il binomio "mamma di John/Aigor" perchè è già stato fatto ampiamente a tavola, vero?

) e Zio (? giusto?) vanno a recuperare John e aiutarlo col crick... sì, in testa!
Guardone compare più assonnato che mai, avendo GIUSTAMENTE dormito solo 30' tra le 4.00 e 4.30... d'altrone, i migliori si riconoscono da questo, no?

Fanno capolina anche due vecchie conoscenze, ovvero Scarde e "IL matador GRECO", più un nuovo benarrivato di cui (scusami) non ricordo il nome.
TF2 è bello e avvincente,soprattutto la modalità carrello piace sempre di più, tra "torrettari" e "sticky esplosi", ma quando fa il suo ingresso (all'alba delle 12.20) John_GommaPirelli_Fracchia, è tempo che si vada a mangiare!
La pizza è un tripudio di sapori, colori e divertimenti goliardici, 17 persone nella stessa sala che condividono cibo e battute sono impagabili. Davvero. Grazie ragazzi, già così sarebbe stato bellissima la giornata, ma c'è di più! continuate a leggere.
Torniamo in sede, ridacchiando ancora sulle (dis)avventure di John_LaMacchinaDelCapoHaUnBucoNellaGomma_Fracchia che persino la cameriera della Pusteria prende in giro.., e ci apprestiamo a.... mangiare le torte e i biscottini portati dal sottoscritto! Va bene, va bene, ammetto che ho dimenticato i bicchierini e faceva un po' senso bere la coca cola del 1822 conservata in bottiglie di vetro di Murano nei bicchierini del caffè, ma apprezzate il gesto!

Ora, non è bello vantarsi, ma quando una cosa viene bene, è sempre gradevole, credo per tutti.
Il momento che è seguito infatti credo sia stato uno dei più belli e sentiti da quando sono entrato nel gruppo di famigghia.
Con lo stomaco pieno e il cuore caldo, ci siamo messi tutti attorno a.. ... al portatile! (beh, non poteva essere il fuoco, siamo informatici, dopotutto!)...
e abbiamo inaugurato quello che mi aspetto diventi un momento di rito d'ora innanzi. Una chiacchierata tra membri di un gruppo per migliorare il gruppo stesso. E' stato bello sentire le proposte di biru e vagino, le lamentele di guardone ( peraltro motivate), i consigli di Zio, le riflessioni di Vetril sulla scara e così via. Non abbiamo raggiunto un "punto fermo" su nessuna di queste cose, ma spero che abbiamo dato il via a qualcosa di più grande di un semplice "momento di riflessione". Possiamo veramente migliorare, basta non essere sgarbati nel chiedere di modificare il comportamento degli altri e motivare le proprie richieste. (No critiche Zone- Brainstorming rule on).
Cmq! Dopo questo momento di condivisione... Cod4 non si farà da solo! e quindi.. vai con Search&Destroy e Dominio!
Partite abbastanza veloci, con squadre non sempre bilanciatissime, ma voglia di giocare tanta, e quindi... pollice in alto per le mappe, i giocatori e le modalità!
E poi è il momento di ut! E qui è il degenero... in 15 minuti le squadra che fanno TDM e arrivano 76-75, poi i "big" entrano in campo e si fanno sentire (Vagino 108kill

, Cruiser 82

, Tissy 61??

..)
Momenti avvincenti, momenti esilaranti, e momenti in cui tocca al free game!
PES e W3, CoD2 e Quake3Arena ( ogni momento libero Vagi e Biru lanciavano un serverino xD )
Che dire, non male davvero questo lan! Per chi se lo fosse perso, c'è pure il video!!! Grazie Zio!

Pros: - ai partecipanti che mi hanno fatto passare una giornata bellissima
-a me, che al primo lan ho fatto una cosa bella, istruttiva e con torte e pasticcini! ( adesso sapete tutto sul SACCO DI ROMA e sulla KATZBALGER,vero? )
-a john, che ogni volta ci fà ridere (e ci ride sopra pure lui perchè è un ragazzo meraviglioso da questo punto di vista) sulle disavventure della sua batmobile
-al gruppo di famigghia, che anche quando non gioca, dimostra di essere un team.
Cons:
- a tissy la guastafeste!

- a John, che ci fa preoccupare!

-al computer di Zio, che ci fa preoccupare!!

- a me sono più vecchio di 1 anno!!

Ciao a tutti da un Cruiser più maturo di un anno

Ciao, iniziamo dalla ritualità:
Buon anno a tutti!!
Per chi non lo sapesse, sono (almeno "ce provo" ) organizzatore del prossimo lan, appunto quello tra 2 settimane, e sono qui per presentare il programma e chiedere consiglio agli esperti su come svolgerlo al meglio..
Visto che il LAN-tale è andato bene, ripropongo la formula dei 3 giochi, lasciando più tempo libero in modo che si possa accontentare tutti.
I giochi proposti sono
-Call of Duty 4
-Team Fortress 2
-Unreal Tournament 2004
Il tema del LAN saranno i LANzichenecchi, terribili mercenari di fanteria che si fecero conoscere tra il XV e il XVII secolo per certe azioni non proprio cavalleresche..
Le squadre saranno infatti divise in "Lanzi" contro "Svizzerotti". La storia renderà tutto più chiaro.
--------------- PROGRAMMA --------------
09:00 Apertura della LAN (Cruiser + qualcuno con le chiavi!!)
-
La calata dei lanzichenecchi -
09:15-10:00 Free time, si controlla che tutti abbiano tutti, si respira l'aria del nuovo anno, si impara la storia dei lanzichenecchi e le modalità che faremo...
-
Il sacco di Roma del 1527 -
10:00-12:00 -
Team Fortress 2 - (patch che ci sarà!), - psy + originale - squadre da scaraffera vetril
a - Modalità MELEE & TAUNTS ONLY, Arena - su mappa Badlands
b - Carrello su mappa BadWater
c - (rivincita) su mappa GoldRush
d - eventuale bella in Cattura i Segreti di Massimiliano I, su mappa Doublecross
12.00-13.00 La pappa! Chi vuole puo' rimanere in sede a giocare a qualsiasi cosa, ma voglio tutti in Posteria a mangiarsi la pizza dell'anno assieme!
13.00-13.30/14.00 Tempo per le riflessioni e...
SORPRESA!!
- Giovanni dalle Bande Nere e l'
attraversamento del Po dei Gonzaga-
14.00-16.00 CoD 4,
a Partita in modalità Team deathmatch su mappa Acquitrino - Score limit 0 - Time limit 15 min - Fuoco amico Si - Max 1 sniper - No veterano - Spectating Team only - Allow killcam enabled
b Rivincita in modalità Team deathmatch su mappa Imboscata - Score limit 0 - Time limit 15 min - Fuoco amico Si - Max 1 sniper - Si veterano - Spectating Team only - Allow killcam enabled
c Eventuale bella in modalità Team deathmatch su mappa Crossfire - Score limit 0 - Time limit 10 min - Fuoco amico Si - Max 1 sniper - No veterano - Spectating Team only - Allow killcam enabled
- La
calata su Mantova del 1630 -
16:00-17:00 -
Unreal tourneament 2004 - (patch 3369) squadre da scarafaggera Vetril. 15 minuti a mappa con possibilità di estensione.
a. Partita in modalità TEAM DEATHMATCH - Mappa Rankin - Tempo limite 15 min - Nessun mutatore - Armi persistenti - No traslocatore - Reintro forzato
b. Rivincita su mappa DM-Rustatorium - Nessun mutatore - Armi persistenti - No traslocatore - Reintro forzato.
c. Modalità INVASIONE DM- DesertIsle.
d. Modalità LAST MAN STANDING per vedere il più valoroso dei guerrieri su Mappa Rankin.
17.00-18.00 Free time: vi caccio a casa, ma con disinvolura e classe...
A scelta ricordo che potete fare
Grid - Regione Europa, Evento BMC Formula 1000, Luogo Donington Park, circuito National, danno off, recupero off, durata gara 4 giri, guida assistita consentita, urti on.
Toca 3 - Classe DTM, Circuiti Hockenheim GP, Eurospeed Lausitzring, Spa, Norisring. 5 giri, Pit stop obbligatorio, machine a scelta, danni reali, tenuta strada simulazione NON pro, avvertimenti 4, livello prevenzione truffa normale.
Pes 2009 su maxischermo
Street Fighter IV su maxischermo se lo riuscite a rubare a quelli di PES
18.00-Pulizie della sede e ognuno a casa sua!
Il punteggio terrà conto dei risultati dei singoli, oltre che delle squadre, di modo da non penalizzare il valore di un prode soldato se comunque si è distito in battaglia. Per cortesia verificatemi che le mappe DM-desertIsle di UT2k4 e le modalità Invasione e LastManStanding ce le avete anche voi, grazie.
Per CoD4 mi affido a voi nelle mappe, io ne ho scelte tre, ma non so se vanno bene, se vi piacciono, e se sono di default. Fatemi sapere queste cose e nel caso non vadano bene se ce ne fosse una bella con un fiume sarebbe l'ideale (stiamo attraversando il PO!)...altrimenti quella fatta all'utlimo lan andrà benissimo.
Intanto per la partecipazione fate sapere qui:
http://www.doodle.com/mua6mke42h9wd7iuCiao a tutti, Cruiser
nd GomezRicordatevi di arrivare con i giochi allineati
viewtopic.php?f=20&t=102